Athics è partner di RE-HUB-ILITY, progetto vincitore della Call Hub Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia

 

L'EVENTO E' STATO RINVIATO AL 20  LUGLIO IN  STREAMING

La startup innovativa del Gruppo Yoda sarà al Palazzo Lombardia all’evento di presentazione dei progetti vincitori della Call Hub 2020.

“Rehubilitative personalized home system and virtual coaching for chronic treatment in elderly (RE-HUB-ILITY) è uno dei progetti che si sono assicurati le risorse messe in campo da Regione Lombardia per un importo complessivo di 114,5 milioni di euro.

Il partenariato del progetto RE-HUB-ILITY, riunito sotto il coordinamento degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri, soggetto capofila, comprende appunto Athics (www.athics.eu), l’Università di Napoli e le società Info Solution, Digital Tales, Life Charger, Medas e BTS, e si avvale inoltre della collaborazione della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia e della Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano.

Obiettivo del progetto è di “sviluppare nuove tecniche, sistemi e dispositivi per la riabilitazione cognitiva e motoria a domicilio, contribuendo a ridefinire il sistema regionale lombardo di assistenza” mettendo a sistema diverse tecnologie abilitanti.  Parte integrante del progetto è infatti anche lo sviluppo di sensori di movimento e di funzioni vitali indossabili, con connessione telematica e moduli di Intelligenza Artificiale.  Ed è proprio nella componente di Intelligenza Artificiale che Athics porterà il suo fondamentale contributo al progetto.

Athics sarà lieta di presentare il progetto insieme ai partner, e di fornire informazioni agli interessati, il prossimo 27 febbraio, dalle ore 9.30 alle 16.00, durante l’evento “La Lombardia sfida il futuro.  Alla scoperta dei 33 progetti vincitori della Call Hub 2019” che si terrà presso il Palazzo Lombardia (Ingresso N4, Sala Biagi) in Piazza Città di Lombardia.  
La partecipazione è subordinata a registrazione online.  Registrandosi all’evento dalla Piattaforma OpenInnovation di Regione Lombardia è possibile richiedere un incontro di 20 minuti con i referenti del progetto RE-HUB-ILITY presso lo stand.

Per contattare Athics: https://athics.eu/contatti.

 

©2024 Gruppo Yoda

Yoda Investor S.r.l.
Sede legale: piazza IV Novembre 4,  20124 Milano
Sede operativa: viale Fulvio Testi 128, 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Cap. soc. € 283.333 i.v. - Codice fiscale e P.Iva: 08670480964 - REA Milano 2040984 PRIVACY   |   Cookie Policy  |  CODICE ETICO

JoomBall - Cookies