Athilab sostiene il De Cifris Hackathon 2019


L’iniziativa, organizzata dall’Associazione De Componendis Cifris, si terrà il 26 settembre 2019 e coinvolgerà in simultanea Università e Politecnici in quattro diverse città: Milano, Roma, Torino e Trento

L’Associazione nazionale di crittografia De Componendis Cifris ha organizzato il suo primo Hackathon nel quale ha coinvolto prestigiosi soggetti della ricerca e aziende private a supporto dell’iniziativa. C’è anche athilab, la società del Gruppo Yoda storicamente votata a mettere concretamente a terra, sulle aziende e sul mercato, i risultati della ricerca accademica.

L’Hackathon ha come tema “Food, Health & Sustainability".  Si terrà giovedì 26 settembre in contemporanea a Milano, Roma, Torino e Trento, presso i Dipartimenti di Matematica o di Scienze Informatiche di sei prestigiosi soggetti italiani della ricerca:

Dipartimento di Matematica - Università di Torino e Politecnico di Torino
(Politecnico di Torino, Aula Riunioni, 2nd floor, Corso Duca degli Abruzzi 24, Torino)

Dipartimento di Matematica – Università degli Studi di Trento e FBK – Fondazione Bruno Kessler
(Sala Consiglio FBK, via Sommarive 18, Povo, Trento)

Dipartimento di Scienze Informatiche – Università degli Studi di Milano
(Aula Magna A. Bertoni, via Celoria 18, Milano)

Dipartimento di Scienze Informatiche - Università degli Studi Roma3
(Aula M1, Polo Aule, Largo San Leonardo Murialdo 1, Roma)

Abbiamo raccolto con piacere l’invito a sostenere questa utile iniziativa da parte dell’Associazione De Componendis Cifris con la quale abbiamo in corso una consolidata collaborazione sui temi della crittografia applicata all’ambito blockchain“  afferma Chiara Ballari, Amministratore Delegato Athilab. Che aggiunge: “La formazione su queste tematiche, così come su altre alla base delle soluzioni che vengono sviluppate per le imprese e il mercato dalle altre società del Gruppo Yoda, è fondamentale. Ben vengano iniziative come questa che permettono agli studenti di acquisire competenze su questi temi e di confrontarsi su campi applicativi reali, come poi dovranno fare quando entreranno nel mondo del lavoro.  Di persone con queste competenze c’è sempre grandissimo bisogno.  Noi li accogliamo a braccia aperte”.  

Per ulteriori informazioni e per le modalità di iscrizione www.decifris.it

©2024 Gruppo Yoda

Yoda Investor S.r.l.
Sede legale: piazza IV Novembre 4,  20124 Milano
Sede operativa: viale Fulvio Testi 128, 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Cap. soc. € 283.333 i.v. - Codice fiscale e P.Iva: 08670480964 - REA Milano 2040984 PRIVACY   |   Cookie Policy  |  CODICE ETICO

JoomBall - Cookies