Bando Innovazione per le PMI del Veneto - 5 maggio apertura secondo sportello

Apre il secondo dei tre sportelli previsti del Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione da parte delle PMI di Regione Veneto.

A partire dal 5 maggio, e fino al 25 giugno, le PMI in possesso dei requisiti di partecipazione previsti dal bando, tra questi avere una sede in Veneto, potranno compilare la domanda sulla piattaforma telematica SIU (Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria) della Regione Veneto, e presentarla poi dal 30 giugno al 7 luglio 2020.

Come per gli altri sportelli del Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione da parte delle PMI di Regione Veneto (integrato con decreto n. 8 del 6 febbraio 2020) lo stanziamento a favore delle micro, piccole e medie imprese nell’acquisto di servizi per l’innovazione è di 1.000.000 di Euro, in forma di contributo in conto capitale e con intensità variabile a seconda della tipologia di innovazione nella quale rientrano i servizi specialistici di consulenza indicati nella domanda:

-  Tecnologica (A): spesa minima 8.000 euro – massima 40.000; percentuale di sostegno 40% (con possibilità di maggiorazione del 10%)

- Strategica (B): spesa minima 8.000 euro – massima 40.000; percentuale di sostegno 40%

-  Organizzativa (C): minima 8.000 euro – massima 50.000; percentuale di sostegno 30% (con possibilità di maggiorazione del 10%)

Il bando prevede che i servizi di innovazione alle imprese siano forniti da soggetti presenti nel Catalogo dei fornitori Innoveneto.org. come la società del Gruppo Yoda CT Innovation che mette a disposizione consulenza specialistica per la misura C – Innovazione Organizzativa che “Si realizza con l’implementazione presso l’azienda di un nuovo metodo organizzativo che preveda l’adozione di nuove procedure gestionali e/o il cambiamento delle strutture organizzative. Si tratta di processi innovativi interni alle imprese (e tra imprese )finalizzati ad aumentare la loro capacità di collaborare e competere che si traducono nella creazione di un contesto “favorevole” all’introduzione di cambiamenti e migliorie nelle modalità conduttive dell’azienda, del luogo di lavoro, nell’organizzazione o nelle relazioni interne e esterne, nei meccanismi gestionali e tecnico contabili”.

In particolare la consulenza CT Innovation è focalizzata sulle sottomisure:

- C.1. Up-grading organizzativo: “Servizi di analisi, consulenza e affiancamento volti ad orientare e supportare le imprese nel cambiamento organizzativo con impatto sulle strutture organizzative, come pure su procedure e ruoli aziendali”.

- C.2. Efficientamento produttivo: “Servizi di misurazione dell’efficienza produttiva aziendale, in riferimento all’attività manifatturiera, logistica o terziaria e finalizzati alla formulazione di specifici piani di miglioramento. Riguardano lo sviluppo di progetti aziendali atti all’implementazione di appropriate metodologie di miglioramento caratteristiche delle applicazioni Lean (produzione snella) a livello di sistema produttivo.

Sono considerati ammissibili al contributo i progetti che superano le verifiche e che ottengono una valutazione con punteggio complessivo almeno pari a 7 punti. Le PMI che desiderano presentare un progetto nell’ambito della misura C (C1 e C2) e avere CT Innovation come fornitore di riferimento possono contattare per informazioni Paola Negrin – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

©2024 Gruppo Yoda

Yoda Investor S.r.l.
Sede legale: piazza IV Novembre 4,  20124 Milano
Sede operativa: viale Fulvio Testi 128, 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Cap. soc. € 283.333 i.v. - Codice fiscale e P.Iva: 08670480964 - REA Milano 2040984 PRIVACY   |   Cookie Policy  |  CODICE ETICO

JoomBall - Cookies